Integrità dei dati
Requisito di fondamentale importanza per tutte le soluzioni di backup e archiviazione, l'integrità dei dati assicura la possibilità di ripristinare i dati per l'intero ciclo di vita.
Decuplica e integrità dei dati
Consolidare un sistema di storage affinché goda della flessibilità necessaria per rimanere operativo nonostante un errore di I/O, un guasto dell'unità o un'interruzione dell'alimentazione è molto difficile. Il sistema deve essere in grado di affrontare eliminazioni, pulizia, ricostruzione di unità, guasti di più unità e interruzioni di alimentazione —senza alcun danno o perdita di dati.
Se questo punto è sempre rilevante per lo storage, la sua importanza aumenta considerevolmente nelle operazioni di backup e archiviazione con deduplica. Con le soluzioni di deduplica, infatti, è possibile avere anche 1.000 immagini di backup che si affidano a un’unica copia di dati di origine; pertanto è necessario preservare sia l'accessibilità, sia l'elevato livello di integrità di questi dati.
L'integrità dei dati è garantita sui sistemi EMC Data Domain grazie all'architettura per l'invulnerabilità dei dati di EMC Data Domain, che verifica il ripristino end-to-end,— fino al file system e al piatto del disco,— durante ogni operazione di backup e ripristino.
|