accessibilità siti web
sicurezza dati
sicurezza web per i bambini
Corsi Master Servizi Lavoro News Downloads
Oggi è:

Cerca nel sito:

Almeno una parola Tutte le parole Frase intera

 

 Azienda
 Mission
 Equipe
 Portfolio
 Contatti
 Statistiche
 
 Formazione
 Certificazioni
 Corsi
 Master
 Formazione
 Richiesta Informazioni
 Patente Europea (E.C.D.L.)
 
 Servizi
 Produzione Siti WEB
 Grafica
 Reti Aziendali
 Banner
 Virus And Spyware
 Utility
 Servizi
 Link Utili
 
formazione a distanza
 
previsioni meteo

 

 

sicurezza dati
 
 
Gran parte delle operazioni possono essere condotte solo se la rete è sempre funzionale: la formula magica del business è 24x35x365, e ogni minuto di inattività della rete causa immediate perdite economiche. Ecco perchè accanto a nuovi sistemi di protezione, il salvataggio e il recupero dei dati dannegiati è un business sempre più importante. In pochi anni le spese medie sostenute dalle aziende per un piano di disaster recovery sono lievitate: dal 3 al 6 per cento dell'intero budget dedicato all'Information Technology, con punte del 10 per banche e società finanziarie.
 effettuato su vari tipi di supporto (nastro o disco) trasportati manualmente (come fanno molte piccole aziende) o duplicati a distanza: comunque custoditi in locali sicuri, lontani dalla rete centrale per proteggerli da eventuali danni. Nel New Jersey è un attività fiorente, e non è un caso che molte aziende di New York, paralizzate dopo l'11 settembre, siano riuscite a riavviare i lavori in tempi brevi, trasferendosi temporaneamente nel vicino Garden State.
ll punto critico non è tanto come garantire la protezione dei dati, nè la rapidità di archiviazione, richiamo e consultazione. I grattacapi veri vengono dalla sincronizzazione dei dati. Fare una copia esatta di tutte le informazioni contenute in una rete aziendale ne presupporebbe la staticità: ma la rete è sempre attiva, dati e informazioni continuamente modificati nel tempo.
Come fare una foto di gruppo con gente che va e viene in continuazione. Diventa essenziale, allora, assegnare gerarchie e priorità per alcuni tipi di dati (per esempio, transazioni in corso, prodotti e servizi, supporto operativo). E su questo si è concentrata la ricerca negli ultimi anni, portando all'ottimizzazione dei software che gestiscono gli archivi remoti: secondo la società di ricerca e consulenza Gartner, entro il 2005 oltre l'80% dei dati aziendali nel mondo sarà contenuto in sistemi di storage di rete. [continua...]


 

 Community
 Registrati
 Lavoro
 Aziende
 
 Area Riservata
 Accedi
 Tips And Tricks
 F.A.Q.
 Downloads
 Inserisci Curriculum Vitae
 
mailing list
 
grafica_multimediale
 
programmazione web

 

 

  Il tuo indirizzo IP e': 3.149.249.68

 

 

powered by Vito Rizzi 2004 - 2018
contatta il webmaster cliccando qui